Giostre

Conductix-Wampfler offers Energy & Data Transmission Systems for the elctrification of Amusement Rides

Anche se i visitatori dei parchi di divertimento probabilmente non ne sono consapevoli, molte delle giostre su cui si divertono sono azionate da sistemi di elettrificazione montati sopra o accanto agli elementi mobili. Per controllare attrazioni come le ruote panoramiche, le giostre, le dark ride, le torri a caduta libera e le più recenti montagne russe sono necessari dei sistemi di elettrificazione robusti e affidabili. I componenti elettrici devono funzionare con un elevato grado di sicurezza, tanto in ambienti interni quanto all'esterno o persino sott'acqua. Nello stesso tempo i produttori di giostre e i proprietari dei parchi di divertimento non vogliono dei sistemi che avrebbero un impatto negativo sull'estetica della giostra. Per motivi di carattere economico, oltre che per questioni di sicurezza, gli operatori dei parchi di divertimento non possono permettersi interruzioni di attività delle attrazioni!

Conductix-Wampfler offre decenni di esperienza di lavoro a stretto contatto con i gestori dei principali parchi di divertimento e i costruttori di giostre in tutto il mondo. Le nostre soluzioni per elettrificazione estremamente affidabili sono state testate nei parchi di divertimento più affollati del mondo. Il nostro vasto portafoglio prodotti ci consente di soddisfare i particolari bisogni e le esigenze tecniche degli operatori del settore, il tutto tenendo ben presente il massimo grado di sicurezza. Che si tratti di un prodotto standard o di una soluzione personalizzata, il nostro consiglio di adottare un sistema piuttosto che un altro sarà disinteressato e propenderà per l'installazione più appropriata.

Le nostre robuste linee di prodotto per attrazioni per parchi di divertimento comprendono:

Barre conduttrici – per alimentare giostre lineari e curve. Le  barre conduttrici possono essere utilizzate per la realizzazione di collettori rotanti di grosso diametro. Barre conduttrici per alte correnti sono utilizzabili nei  sistemi di movimentazione di passeggeri e nelle attrazioni panoramiche.

Collettori rotanti – con o senza protezione esterna, trasmettono alimentazione e dati alle parti rotanti di tutti i tipi di giostre circolari e in svariate condizioni di funzionamento. Offriamo anche  giunti rotanti a fibra ottica per sistemi più complessi.

Sistemi di trasferimento induttivo di potenza (IPT®) – trasmettono alimentazione e dati senza contatto diretto. I sistemi  IPT® sono l'ideale per le “giostre acquatiche” che si possono trovare nei principali parchi tematici in tutto il mondo e sulle quali i conduttori tradizionali non funzionerebbero.

Catene portacavi – per giostre lineari o circolari che funzionano con  cavi o tubi flessibili,  le catene portacavo sono la soluzione ideale.