Movimentazione di container

RMG Containerkran bewegt Container in einem Containerblock innerhalb eines Containerterminals

La maggior parte della merce nel mondo viaggia all'interno di container standard. Per far fronte all'elevato volume di traffici ventiquattr'ore al giorno per sette giorni alla settimana e trecentosessantacinque giorni all'anno, i terminal per container fluviali e marittimi, ma anche quelli ferroviari e per il trasporto su gomma hanno bisogno di attrezzature per la movimentazione di container affidabili e alimentate elettricamente che funzionino bene in ambienti difficili. I sistemi di trasmissione di dati ed energia svolgono un ruolo cruciale nell'alimentare gru di banchina,  gru per impilamento su rotaie ( RMG) e  gru a cavalletto gommate ( RTG). Le grandi navi per container hanno bisogno di gru per container più grandi, più veloci, più sicure, che facciano ancora più affidamento su componenti elettrici all'avanguardia. I “porti del futuro” automatizzati richiederanno nuovi tipi di attrezzature per la movimentazione dei container e nuovi approcci al campo delle trasmissioni di dati ed energia. Per ridurre il consumo di combustibili fossili e l'inquinamento dell'aria, i porti stanno convertendo le loro attrezzature per la movimentazione dei container sostituendo i motori a combustione con quelli elettrici.

Conductix-Wampfler possiede esperienza e know-how decennali nel settore della movimentazione dei container. Offriamo soluzioni affidabili, pratiche e personalizzate per l'elettrificazione di  gru e altri macchinari portuali. Le attività globali dei nostri clienti sono supportate dai nostri sistemi "chiavi in mano" e da un valido servizio di assistenza post-vendita fornito dalla nostra rete di vendita e assistenza tecnica mondiale.   Offriamo:

Avvolgicavi motorizzati – personalizzati con sistemi di trasmissione magnetici o a frequenza variabile per gestire  cavi per dati e alimentazione elettrica a lunga percorrenza su gru  STS e RMG. La trasmissione ininterrotta di dati ed energia è garantita da speciali  collettori rotanti e trasmettitori su fibra ottica. Degli  avvolgicavi motorizzati gestiscono i rapidi movimenti verticali dei  cavi degli spreader e sono una soluzione per convertire delle RTG diesel in “ E-RTG” elettriche.

Festoni – duraturi e affidabili, motorizzati e non, per gestire gli spostamenti trasversali dei  cavi per dati e alimentazione sulle gru per container.

Catene portacavi – possono anche gestire i  cavi per gli spostamenti trasversali delle gru e persino i  cavi delle vie di corsa delle gru, soprattutto quando vengono utilizzati numerosi cavi.

Barre conduttrici – specificamente progettati per alimentare le “ E- RTG” elettriche che sostituiscono le RTG diesel. Il nuovissimo sistema Drive-In che funziona in modo completamente automatico senza componenti pneumatici o idraulici è disponibile a fianco dei tradizionali modelli con collegamento a innesto. Le  barre conduttrici possono fornire alimentazione negli spostamenti trasversali delle  gru insieme a sistemi di trasferimento dati dedicati. Dei sistemi di  barre conduttrici ad alta tensione montate sullo scavo forniscono alimentazione per gli spostamenti delle vie di corsa delle  gru STS per container. Dei sistemi di barre conduttrici con un elevato amperaggio sono un'alternativa agli  avvolgicavi per le gru STS per container.

Sistemi di trasferimento induttivo di potenza (IPT®) – soluzioni all'avanguardia per la  ricarica induttiva ( IPT® Charge) di attrezzature portuali elettrificate alimentate a batteria come AGV e carrelli a portale.

Sistemi di protezione cavi – i sistemi  Trenchguard e  CoverZip coprono e proteggono i  cavi delle utenze mobili sui moli e sulle banchine.