Settore automotive

Conductix-Wampfler offers Energy & Data Transmission Systems for the Automotive industry

Gli stabilimenti per la produzione automobilistica producono un grande numero di veicoli di elevata qualità. Ma devono anche essere flessibili nel gestire un'ampia varietà di modelli in rapido cambiamento. Solo le apparecchiature più versatili, affidabili ed ergonomiche sono usate nelle moderne fabbriche di automobili – dove sicuramente troverete i prodotti di Conductix-Wampfler.

Nelle prime fasi di lavorazione le  gru a carroponte alimentate elettricamente movimentano lamiere in acciaio, ottenute per fusione. I carrelli portano gli attrezzi e i materiali alle presse dell'officina di stampaggio. I componenti sono trasferiti mediante automotori (EMS) alla carrozzeria, dove prendono forma le “scocche grezze”. Gli automotori (EMS) o trasportatori skid elettrici spostano le carrozzerie grezze al reparto verniciatura. I magazzini automatici (AS/RS) di grandi dimensioni offrono una possibilità di stoccaggio dei gruppi "just-in-time". I veicoli a guida automatica ( AGV) e i veicoli su rotaia (RGV) sono utilizzati sulle linee di premontaggio e sulla “linea di unione” (rivestimento del telaio). Nelle fasi finali del montaggio l'automotore (EMS) e i trasportatori sono in funzione in posizione aerea, mentre gli skillet operano a livello pavimento. Il personale addetto al montaggio ha bisogno di stazioni di lavoro, paranchi, bilanciatori per gli attrezzi che ha in dotazione, oltre all'alimentazione elettrica e pneumatica per farli funzionare, tramite i nostri lati linea.

Offriamo una vasta gamma di soluzioni per la trasmissione di dati ed energia per l'intero processo produttivo del settore automobilistico, sia che si tratti di fornire alimentazione e dati per gru per il sollevamento, automotore (EMS), trasportatori, carrelli per trasporti, sistemi skillet o attrezzi per il montaggio. Conductix-Wampfler possiede le soluzioni giuste e in grado di soddisfare le singole necessità.

Barra conduttrici– alimentano le vie di corsa delle gru per il sollevamento, gli automotori (EMS), i carrelli per trasporti, i sistemi di trasporto e il trasloelevatore per magazzini automatici (AS/RS) di grandi dimensioni.

Sistemi di cavi a festone – trsportano i cavi per lo spostamento delle gru per il sollevamento, i trasloelevatori per magazzini  automatici (AS/RS) e le linee elettriche e di aria compressa delle linee di montaggio per quanto riguarda i sistemi ergonomici.

Sistemi di trasferimento induttivo di potenza (IPT®) – fornisce potenza senza contatto ai carrelli per trasporti, alle  linee skillet con piattaforme di sollevamento, ai  veicoli a guida automatica (AGV) o ai veicoli su rotaia (RGV).

Impianti elettrici/ad aria compressa, sistemi di trasporto per attrezzi e  bilanciatori – per aumentare la produttività e la sicurezza sulle linee di montaggio i nostri sistemi forniscono un facile accesso agli attrezzi della linea di montaggio e un'erogazione costante di elettricità e aria compressa per un supporto in termini di potenza ed ergonomia.

Accolgicavo a molla – fornisce alimentazione elettrica da 12 V per il collaudo dei veicoli e per diversi tipi di carrelli per trasporti.

Respingenti in materiale cellulare ad alta velocità – per attutire gli impatti nelle stazioni di sollevamento e sulle tavole girevoli.