Tecnologia ambientale

Conductix-Wampfler offers Energy & Data Transmissions Systems for the Environmental Technology industry

Il mondo si trova a fronteggiare notevoli minacce all'ambiente e le sfide da sostenere saranno ancora più pressanti in futuro. Con la crescita della popolazione, l'aumento dell'urbanizzazione e gli effetti del riscaldamento globale, una gestione sostenibile delle limitate risorse della terra diverrà un elemento di importanza ancora più cruciale. Le tecnologie di gestione dei rifiuti ambientali continueranno a giocare un ruolo importante nell'affrontare queste sfide. Le attrezzature per il trattamento delle acque come sgriglitori per  acque reflue, impianti di filtrazione e  sistemi di essiccamento solare dei fanghi richiedono sistemi di trasmissione di dati ed energia molto robusti. La maggior parte di essi viene azionata all'aperto e molti sono situati in posizioni pericolose e sono esposti ad agenti corrosivi. Gli impianti di compostaggio, che producono biogas che può sostituire i combustibili fossili, necessitano di energia elettrica per gli elementi mobili delle loro macchine. Inoltre questre strutture forniscono compost da materiale di recupero che può essere riutilizzato in agricoltura. Dal momento che un numero sempre maggiore di Paesi considera ormai una priorità la necessità di tutelare l'ambiente, gli investimenti nelle tecnologie ambientali sono destinati ad aumentare. I prodotti ad elevate prestazioni di Conductix-Wampfler sosterranno questa tendenza in tutte le sue fasi.

Il settore dell'ambiente è giunto a contare sui   sistemi di trasmissione dati ed energia di Conductix-Wampfler per fornire a propria volta energia e trasmettere comandi in modo affidabile. Con un'esperienza più che trentennale nel campo delle applicazioni per l'ambiente, numerosi impianti in funzione in tutto il mondo e molte referenze rilasciate da soggetti attendibili operanti nel settore, siamo per voi dei partner affidabili e preferenziali. Versioni speciali dei nostri prodotti di elevata qualità resistono a condizioni rigide e a un'atmosfera aggressiva e garantiscono una lunga durata nel tempo con costi di manutenzione contenuti.

Avvolgicavi motorizzati – possono essere utilizzati per gestire   cavi di alimentazione e trasmissione di comandi per sgrigliatori

Avvolgicavi a molla – possono essere utilizzati per gestire  cavi di alimentazione e trasmissione di comandi più corti per sgrigliatori e vengono usati per alimentare i  sistemi di essiccamento solare dei fanghi (insieme con i  sistemi a festone e le barre conduttrici)

Festoni – consentono di gestire i  cavi che alimentano i sgrigliatori, le attrezzature di  essiccamento dei fanghi e altri macchinari mobili. Dei sistemi a festone certificati ATEX sono disponibili per ubicazioni pericolose a rischio di esplosione. I sistemi in acciaio inossidabile sono il prodotto ideale per gli impianti di trattamento delle acque reflue e di compostaggio.

Collettori rotanti – trasferiscono alimentazione e segnali di comando agli elementi rotanti dei chiarificatori circolari. Dei  collettori rotanti certificati ATEX sono disponibili per ubicazioni pericolose a rischio di esplosione.

Barre conduttrici – vi si può fare ricorso per alimentare sgrigliatori oppure si possono curvare all'interno dei collettori rotanti per i chiarificatori circolari.