Sistemi di transito e per la movimentazione di passeggeri

Conductix-Wampfler offers Energy & Data Transmission Systems for the Transit industry

Man mano che le vaste aree urbane si troveranno ad affrontare traffico congestionato, limitazioni di spazio e inquinamento dell'aria, adotteranno in misura sempre maggiore sistemi di transito di massa elettrici. Le  barre conduttrici per la LRT ( metropolitana leggera), le monorotaie e gli APM ( sistemi automatizzati per il movimento di persone ) devono essere affidabili, durature ed efficienti da un punto di vista energetico, necessitando nel contempo di una manutenzione ridotta al minimo. Gli operatori dei sistemi di transito richiedono profili e layout ottimali per le  barre conduttrici in modo da soddisfare specifici requisiti di funzionamento dei sistemi. Necessitano di servizi di ingegneria, assistenza in fase di installazione e supervisione al momento della messa in marcia. Nel corso del tempo, i sistemi con la terza rotaia in acciaio si trasformeranno in sistemi con rotaie in alluminio rivestite di acciaio inossidabile altamente conduttive per ridurre il consumo di energia, abbassare i costi di installazione e limitare al minimo il numero di stazioni secondarie di alimentazione. Queste rotaie “green” devono poter fornire una vita operativa pari a quella delle rotaie interamente in acciaio. Concetti innovativi di PRT (transito rapido di persone) richiedono delle soluzioni ingegnose per quanto concerne le  barre conduttrici e dei sistemi di caricamento delle batterie tecnicamente avanzati. In ultimo gli operatori ferroviari hanno bisogno di sistemi di alimentazione e collegamento sicuro per i veicoli parcheggiati nelle strutture destinate alla manutenzione.

In più di sessant'anni di attività nel settore, Conductix-Wampfler si è guadagnata la reputazione di fornitore preferito in tutto il mondo di soluzioni "green" efficienti dal punto di vista energetico, basate su  barre conduttrici in alluminio/acciaio inossidabile, sistemi di  carica senza contatto e soluzioni di alimentazione treni mediante collegamento ad innesto. Possediamo le competenze tecniche, l'esperienza pratica e le capacità di collaudo per collaborare al vostro successo! Offriamo:

Barre conduttrici

  • Profili in alluminio/acciaio inossidabile con cappuccio a crimpare da 320 A a 4.500 A per APM, PRT, LRT e sistemi monorotaia
  • Profili in alluminio/acciaio inossidabile con cappuccio saldato da 4.500 a 6.000 A – per sistemi con terza e quarta rotaia
  • Isolatori, portaspazzole e spazzole ottimizzati per il sistema

Collaudi sulle rotaie

  • I nostri centri di collaudo, in cui sono presenti tutte le figure professionali e vengono condotte approfondite prove sul campo, verificano la progettazione dei componenti dei sistemi di transito.  Offriamo anche servizi di collaudo di carattere generale
  • Il nostro strumento di diagnosi brevettato, il PRIAS (Power Rail Impact Analysis System, sistema di analisi dell'impatto sulle rotaie elettriche) migliora le prestazioni del sistema misurando e individuando i punti critici e le incoerenze sulle rotaie

Sistemi stinger – riducono i pericoli connessi con il collegamento sotto tensione dei treni parcheggiati ai sistemi di alimentazione

  • Una combinazione di rotaie conduttrici, sistemi di cavi a festone, conduttori a goccia e connettori fornisce alimentazione ai veicoli parcheggiati nelle strutture destinate alla manutenzione
  • Gli stinger sono personalizzati in base alle esigenze del singolo operatore; vengono preventivate molte funzioni di sicurezza per evitare un'alimentazione non intenzionale dei circuiti dei treni e il loro azionamento accidentale