CopperECO - la soluzione economica per la trasmissione di correnti elevate durante l'arresto
NewsConductix-Wampfler presenta un materiale conduttivo innovativo per le rotaie conduttrici
Agosto 2020. Conductix-Wampfler ha lanciato la nuova innovativa barra conduttrice tipo CopperECO.
CopperECO è stato sviluppata come soluzione economica ed efficiente a una sfida che i produttori e gli operatori di apparecchiature devono costantemente affrontare: la trasmissione di correnti elevate all'utenza mentre l'unità mobile non è in movimento, cioè ferma, come nel caso dei dispositivi di movimentazione del carico in operazioni di sollevamento senza corsa longitudinale simultanea della gru.
Fino ad ora, l'unica scelta di materiale conduttivo è stata tra il rame premium con la migliore conduttività e varianti alluminio-acciaio inox, che sono a basso costo ma tendono a surriscaldarsi quando sono fermi a causa delle proprietà del materiale. Al fine di garantire il funzionamento sicuro dell'apparecchiatura anche in applicazioni critiche, spesso è stato necessario installare complesse combinazioni multiple di collettori di corrente con elevati requisiti di spazio.
Con CopperECO, Conductix-Wampfler offre ora un'eccellente alternativa qualità-prezzo tra rame e alluminio-acciaio inox. Questo innovativo tipo di rotaia offre una conduttività significativamente migliorativa rispetto all'alluminio-acciaio inox e consente quindi la trasmissione sicura di correnti elevate anche durante l'inattività. CopperECO è adatto anche per condizioni ambientali esterne impegnative, compresi i porti.
I tipi di rotaia CopperECO sono disponibili per le serie di barre Single PowerLine 0812 e 0813 e sono particolarmente adatti per l'alimentazione affidabile di gru per container e carroponti, AS/RS, peoplemover o giostre.
- Download