Sistemi a festone per impieghi gravosi per la modernizzazione delle gru

NewsServizio d'eccellenza: modernizzazione delle gru da parte di Conductix-Wampfler!
2024-12-17

Il sistema a festoni motorizzato più pesante che Conductix-Wampfler abbia mai progettato e costruito, è stato applicato con successo sulle travi della gru per container STS.

La nostra Global Service Organization ha recentemente completato un progetto di retrofit sulle gru per container Ship-to-Shore (gru STS) presso il Terminal des Flandres di Dunkerque in Francia.

    Il progetto di retrofit comprendeva due sistemi a festoni per impieghi gravosi. Un sistema a festoni motorizzato, compresa la sostituzione del pannello di comando e la sostituzione di un sistema a festoni per impieghi gravosi non motorizzato su un'altra gru STS. Lo scopo del progetto era l'ingegneria di sistema, e in particolare l'estensione della trave della gru necessaria per ospitare l'installazione del nostro sistema, nonché il pre-assemblaggio di festoni in banchina, l'installazione di ponteggi, nonché i lavori di preparazione sulle gru STS per soddisfare le esigenze del cliente. L'obiettivo principale era quello di garantire che i tempi di fermo della gru non superassero i quattro giorni. Inoltre, la posa del cavo e il cablaggio sono stati una parte importante del lavoro, con entrambi i pacchi cavo del peso di circa 50 kg/metro (35 cavi di alimentazione e comando).

    Questo progetto di servizio di retrofit è stato assegnato a Conductix-Wampfler chiavi in mano. Conductix-Wampfler ha completato con successo questi due retrofit, uno dopo l'altro, compresa la messa in servizio in quattro settimane e con il supporto di un team di 30 tecnici provenienti da vari paesi (Turchia / Belgio / Francia / Germania).

    Il nostro Global Service team è pronto a supportare le vostre esigenze di modernizzazione e retrofit delle gru. Contattateci oggi stesso per discutere su come possiamo portare la nostra esperienza nel vostro progetto.