Nonostante la pioggia, la neve, il vento, gli spruzzi del mare, il calore, lo sporco, i minerali corrosivi e il fango, gli avvolgicavi motorizzati  BNA mantengono in funzione le macchine di miniere, le acciaierie, cementifici e porti. Da decenni. Per decenni.

Il cuore di un avvolgitore motorizzato BNA sono gli accoppiatori MAG accuratamente realizzati: le proprietà magnetiche a livello quantistico finemente ingegnerizzate delle loro parti interne interagiscono per produrre una coppia quasi costante su un'ampia gamma di velocità. Poiché gli accoppiatori MAG fanno parte della catena di trazione meccanica, reagiscono istantaneamente e permanentemente alle variazioni di trazione del cavo. Anche se l'alimentazione è spenta, i nostri accoppiatori MAG mantengono la coppia di uscita sintonizzata.

La nostra gamma BNA è modulare e profondamente configurabile. Questo vi offre tutti i vantaggi di una produzione industriale in serie moderna, ad alto volume e snella: altissima qualità e affidabilità a costi ragionevoli.

Gli avvolgitori motorizzati BNA sono dotati dei nostri collaudati e super affidabili collettori rotanti, progettati, testati e collaudati per un'elevata potenza anche in funzionamento statico, e includono l'esclusivo e brevettato TFO (Transmitter Fiber Optics) per reti in fibra ottica sicure e resistenti alle interferenze elettromagnetiche che supportano fino a Terabit Ethernet.

Utilizziamo sistemi di progettazione computerizzati basati su regole per offrire l'avvolgitore motorizzato configurato meglio adattato alla vostra applicazione all'interno della nostra gamma BNA completamente industrializzata, oltre a un tocco di personalizzazione da parte dei nostri esperti, se lo si desidera.

Le nostre bobine motorizzate BNA sono pre-regolate direttamente da noi in fabbrica e quindi non richiedono una messa in servizio da parte di esperti.

Specificazione
  • Velocità di traslazione: fino a 150 m/min su lunghezze di avvolgimento fino a 700 m
  • Diametro esterno delle bobine:
    • Tamburo semilargo: da 500 mm a 1700 mm
    • 3-2-3 gole: da 1100 mm a 4700 mm
    • Tamburo monospira: da 1100 mm a 8000 mm
  • Coppia: da 300 Nm a 18000 Nm
  • Collettore rotante
    • Potenza LV max: 1000 V AC – 1600 A ; HV max: 24000 V – 500 A
    • Controllo max: 500 V – 25 A
    • Dati: Ethernet tramite fibra ottica multimodale e/o monomodale
  • Intervallo di temperatura da -40 °C a +60 °C
Download
Domande frequenti

La trazione elettronica non fornirebbe una gestione più accurata del cavo?

Gli accoppiatori MAG fanno parte meccanicamente della generazione di coppia. Non hanno bisogno di misurazioni indirette per rilevare i requisiti. La loro reazione è progettata nelle interazioni magnetiche dei materiali attraverso proprietà a livello quantistico: non c'è bisogno di programmare equazioni, la coppia si adatta in modo fluido e istantaneo al bisogno "da sola". Inoltre, le interazioni magnetiche eseguono un efficiente smorzamento attivo. L'elettronica diventa necessaria per le altissime potenze richieste nelle applicazioni di movimentazione di container di prim'ordine.

La gestione innovativa dell'energia e dei dati inizia con Conductix-Wampfler!