Consiglia
Elimina file
Elimina il documento <span id="remove-document-name"></span> dal carrello degli ordini?
Dal momento che in tutto il mondo si è alla ricerca di nuove fonti di energia e si attinge a risorse situate in profondità sotto la superficie degli oceani, il settore delle piattaforme in mare aperto è divenuto ancora più cruciale per l'economia globale. Componenti elettrici affidabili e robusti sono di importanza fondamentale per il successo delle esplorazioni e la produzione di impianti di trivellazione e imbarcazioni. Le gru per applicazioni offshore, i carriponte e le attrezzature di coperta per la movimentazione necessitano tutti di alimentazione, segnali e dati e richiedono componenti per elettrificazione particolarmente affidabili e sicuri in queste condizioni gravose e pericolose.I sistemi per la trasmissione di dati ed energia devono funzionare in modo efficiente per lunghe ore con una manutenzione ridotta al minimo e devono sopportare il contatto con l'acqua salata dell'oceano. Molti di essi sono situati in zone pericolose dove le attrezzature devono essere conformi a rigorosi standard qualitativi e di sicurezza applicabili come la normativa ATEX, IECEx e UL.
Conductix-Wampfler ha una vasta esperienza nella fornitura di prodotti ai settori marittimo ed estrattivo, acquisita in decenni di attività sul campo. Tra le soluzioni proposte rientrano:
Collettori rotanti - per trasmettere energia, segnali di comando e dati a tutti i tipi di gru rotanti come gru per il carico, carriponte e attrezzature di coperta per la movimentazione. I nostri collettori rotanti sono in grado di accettare svariate capacità operative e spesso vengono forniti con involucri adatti a “ubicazioni pericolose”. Detti involucri possono essere dotati giunti fluidici per aria o utenze pneumatiche. Possono avere riscaldatori interni e opportune aperture di ventilazione. Offriamo inoltre giunti rotanti a fibra ottica per sistemi più complessi, utilizzabili sia da soli sia insieme a gruppi di collettori rotanti.
Avvolgicavi motorizzati - per sistemi di carico di prodotti che necessitano la raccolta del gas di scarico, degli avvolgitori motorizzati possono essere impiegati per liberare e stoccare i tubi flessibili di collegamento alle aperture di scarico dei gas.
Catene portacavi - progetti di dimensioni più vaste per attrezzature di trasporto dei tubi o su impianti di unità galleggianti di produzione, stoccaggio e scarico potrebbero richiedere delle catene portacavo per indirizzare cavi e tubi flessibili.
Festoni - delle gru a ponte possono essere alimentate con sistemi a festone che trasportano i cavi elettrici o i tubi flessibili pneumatici/idraulici come necessario.
Avvolgicavi a molla - per gestire i fasci di cavi sui bracci delle gru e sulle gru a ponte.
Respingenti - forniscono protezione dalle collisioni dovute allo spostamento delle attrezzature.